Skip to main content
Log in

L’arte secondo Albert Einstein

  • Published:
Lettera Matematica Pristem

L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata. L’immaginazione abbraccia il mondo. Albert Einstein (1929)

This is a preview of subscription content, log in via an institution to check access.

Access this article

Price excludes VAT (USA)
Tax calculation will be finalised during checkout.

Instant access to the full article PDF.

Author information

Authors and Affiliations

Authors

Corresponding author

Correspondence to Giuseppe Caglioti.

Additional information

Dopo la laurea in Fisica, ha conseguito un diploma in Fisica nucleare a Roma e un diploma in Nuclear Science and Engineering negli Stati Uniti (presso Argonne National Laboratory, Chicago). Ha insegnato Struttura della materia nelle Università di Pavia e Genova e successivamente presso il Politecnico di Milano, dove ha tenuto corsi di Estetica ed Aesthetics–Scientific Components of Harmony and Beauty. Le sue ricerche in diffrazione e spettroscopia dei neutroni, in scienza e tecnologia dei materiali e sulle relazioni tra scienza e arte–svolte in Italia e all’estero–sono documentate da 190 pubblicazioni, tre brevetti e quattro libri tradotti in varie lingue. È professore emerito del Politecnico di Milano, socio benemerito della Società Italiana di Fisica, membro effettivo dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere, fellow della World Academy of Art and Science.

Rights and permissions

Reprints and permissions

About this article

Check for updates. Verify currency and authenticity via CrossMark

Cite this article

Caglioti, G. L’arte secondo Albert Einstein. Lett. Mat. Pristem 99, 42–47 (2017). https://doi.org/10.1007/s10031-016-0044-8

Download citation

  • Published:

  • Issue Date:

  • DOI: https://doi.org/10.1007/s10031-016-0044-8

Navigation